Recensito stivali Adventure: Acerbis Grimsel e Galibier [VIDEO]

Recensione e il test su strada e in fuoristrada degli stivali da moto da Adventure di Acerbis. Due modelli studiati per garantire protezione, comodità e impermeabilità. Supereranno lo stress test?
8 marzo 2025

La pratica dell’adventure piace e convince, ma a volte la scelta dello stivale giusto può creare qualche apprensione. In questo Recensito i dettagli e la prova di due modelli di grande interesse.

Il modello Galibier è realizzato con tomaia in pelle ed è ideale per uso Touring su strada e in fuoristrada. Le sue caratteristiche comprendono una chiusura a 3 ganci in plastica con straps a regolazione micrometrica, la chiusura velcro superiore unidirezionale oneway, protezione dal calore e resistenza all’abrasione ci sono poi un plantare anatomico removibile e inserti imbottiti per maggiore comfort del polpaccio e della tibia. Da notare il nuovo design della suola in gomma con specifiche aree di grip, resistente ad oli e benzina. Pesa 2,6kg ed è disponibile nelle misure dalla 39 alla 47. Per lui il prezzo di listino è pari a 249,95 euro

Il modello Grimsel è invece uno stivale in pelle dal taglio corto, anch’esso realizzato con tomaia in pelle, ideale per uso touring su strada e dotato di membrana interna impermeabile e traspirante. Ideale per chi cerca comfort e leggerezza, pensato per un utilizzo più stradale rispetto al Galibier. Questo modello offre 2 ganci di chiusura e straps a regolazione micrometrica. Costa 199,95 euro, anch’esso disponibile nelle taglie dalla 39 alla 47. Offre tutti i benefici del nuovo design della nuova suola e la protezione dal calore.

Non ti resta che goderti il nostro video per scoprire tutti gli altri dettagli e come questi due modelli se la cavano su strada e in fuoristrada!

Per ulteriori Info: acerbis.com

Moto.it con Acerbis

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese