piloti

Superbike. Lanzi sostituirà Toseland a Misano e Aragon

- James Toseland, a causa del protrarsi dei tempi di recupero dall'infortunio, sarà sostituito per le gare di Misano e Aragon dal pilota italiano Lorenzo Lanzi
Superbike. Lanzi sostituirà Toseland a Misano e Aragon


James Toseland nella serata di mercoledì 8 giugno è stato sottoposto ad una nuova ecografia. L’esame ha evidenziato che il polso, infortunato durante i test privati del BMW Motorrad Italia SBK Team di Aragon e stressato nella gara di Miller, non è in condizioni ottimali per affrontare la gara di Misano.

Per consentire il miglior recupero fisico di James, il BMW Motorrad Italia SBK Team, d’accordo con il pilota, ha preferito lasciarlo riposare nelle prossime due gare.
A Misano Adriatico (IT) e Aragon (ES) correrà il pilota italiano Lorenzo Lanzi.

Lorenzo Lanzi, 29 anni, ha una buona esperienza internazionale, ha esordito nel 1996 in sella alla Aprilia RS nel Campionato Italiano Sport Production, passando nel 2001 al Motomondiale nella classe 250.
Nel 2003 esordisce nella Coppa FIM Superstock con la squadra Ducati, l’anno successivo partecipa al mondiale Supersport e dal 2005 si schiera nel Campionato Mondiale Superbike dove, con diversi Team, continua a gareggiare fino al 2010. Nel Mondiale SBK raccoglie 3 vittorie: 2 nel 2005 e la terza nel 2008.
Nel 2010 è sul podio nella Gara 1 di Imola.

  • sergio.rodriguesdossantos, Lugo (RA)

    coraggio!

    fatti valere lanzi!un grosso in bocca al lupo!puoi arrivare nei primi 8.
  • theanswer5608, Forlì (FC)

    potevano chiamarti prima

    in due settimane, due gare...sarà dura riuscire a capire il mezzo...ti auguro di essere un + fortunato degli ultimi tempi e cerca di non partire male.
    forza e dacci sotto. w il 57
Inserisci il tuo commento