Niccolò Canepa operato per ridurre la plurifrattura alla tibia

Niccolò Canepa operato per ridurre la plurifrattura alla tibia
Carlo Baldi
Canepa è ancora in ospedale dopo l'intervento che ha ridotto la plurifrattura alla tibia che si è procurato durante le prove del GP di Germania. Nei giorni scorsi ha ricevuto la visita di Lorenzo Zanetti, amico prima che rivale
11 settembre 2012

Punti chiave


Canepa è caduto sabato scorso durante le prove libere del GP di Germania e si è rotto tibia e perone in un brutto incidente che lo terrà lontano dalle piste per alcune settimane. La rottura alla tibia è pluri frammentata e quindi ha richiesto un primo intervento per ridurla e in questi giorni Niccolò verrà rioperato per l'inserimento di una placca che lo aiuterà a accelerare i tempi di recupero. Lorenzo Zanetti e Canepa sono stati avversari lo scorso anno il Stock 1000, ma sono amici da tempo. Non c'è da stupirsi quindi che Lorenzo sia andato a far visita all'ospedale all'amico-rivale.

In Germania abbiamo intervistato proprio Zanetti e nel video che pubblicheremo nei prossimi giorni il giovane pilota Ducati ci racconta com'è stato debuttare in SBK e quali sono i suoi progetti per il futuro.