gp del portogallo

Aggiornato il calendario SBK 2012

- La FIM aggiorna il calendario SBK 2012 ed esclude la gara della Malesia. Mercato : Fabrizio ad un passo da BMW Italia, mentre il team PBM lascia la SBK | C. Baldi, Portimao
Aggiornato il calendario SBK 2012


Nella nuova versione del calendario SBK 2012 compaiono solo 14 gare. Non si corre in Malesia e l’ultima gara si svolgerà a Magny Cours. Uno sguardo al mercato dove Fabrizio è vicino alla firma con il team BMW Italia ed il team di Paul Bird, ex Kawasaki ufficiale, lascia la SBK per la nuova classe CRT della MotoGP


La nuova versione del calendario Superbike 2012 diramata dalla FIM comprende solo 14 gare, rispetto alle 15 di quella precedente. Per la fortuna dei team, che spenderanno di meno, ed in linea con la diminuzione dei costi tanto auspicata, la SBK non andrà in Malesia e di conseguenza l’unica novità è rappresentata dalla gara di Mosca del 26 Agosto. Inizio a Phillip Island il 26 Febbraio e conclusione a Magny Cours il 7 Ottobre.

Intanto nel paddock di Portimao le voci di mercato si susseguono e quella più vicina alla realtà parla di un Michel Fabrizio ormai vicinissimo al team BMW Motorrad. Mentre Checa sfoglia la margherita, l’azienda di Monaco di Baviera mette a segno un altro bel colpo. Brutte notizie invece arrivano dal team inglese PBM di Paul Bird che ha deciso di abbandonare il mondiale Superbike a favore della nuova categoria CRT della MotoGP. Cade così la possibilità di vedere un’altra Aprilia in pista oltre a quelle del team ufficiale di Biaggi e Laverty e quella – probabile ma ancora non certa – di Haga e del team Pata.

Guarda il calendario SBK 2012 (PDF)

 

  • Cesare.Vendramini, Montebelluna (TV)

    SBK WORD CHAMPIONSHIP ???

    Ma xkè non mettere anche una tappa in Sud America ..Brasile... o ritornare a Sugo o a Suzuka pista bellissima ...vi ricordate le wild card Giapponesi !!!
  • Davidesbk, Milano (MI)

    Chissà chi si ricorda...

    ... di quel lontano APRILE a Misano sotto un diluvio pazzesco quando a vedere le gare c'erano si e no 3000 persone, 15 gradi, un freddo boia e per attraversare il paddock ci voleva un canotto... solo un grande Frankie Chili sul podio ha riscaldato tutti !!
    .. vogliamo rischiare la stessa cosa (Chili escluso purtroppo) in un momento di grave crisi (di soldi e di pubblico) di una categoria traballante e priva di nomi altisonanti in grado di richiamare le folle del 2001-2002 ???? Bene !! allora perchè non spostare Monza a novembre ?? sai che romantici i colori delle caduche foglie d'autunno tra le 2 di Lesmo ???
Inserisci il tuo commento