Focus

Corser passa alla BMW

- Svelato il compagno di squadra di Xaus in seno al Team BMW di Superbike. Troy porterà al debutto la S 1000 RR


Troy Corser correrà il Mondiale SBK con BMW 
BMW Motorrad ha comunicato che il forte pilota australiano Troy Corser ha oggi firmato il contratto che lo lega alla casa tedesca per i prossimi due anni.
Troy porterà in gara la BMW S 1000 RR nel Campionato Mondiale SBK.
Già due volte campione del mondo nella Superbike, Corser affiancherà lo spagnolo Ruben Xaus, attuale compagno di Max Biaggi nel Team Ducati Sterilgarda.

La carriera di Corser
Troy Corser ha vinto il titolo SBK nel 1996, all'epoca fu il più giovane pilota a riuscirci nella categoria, e ha fatto il bis nel 2005.
Una volta ha chiuso il Mondiale secondo e tre volte terzo nella classifica assoluta. E' il pilota che ha più presenze nella SBK (301) ed è salito 126 volte sul podio.
Troy è sposato con Samantha e la coppia ha due figli, Kalani Gray, 5 anni, e Kelissa Illiana-Rose, 3 anni. Nato a Wollongong, in Australia, risiede da anni a Montecarlo.

Peter Mueller (Executive Vice President Development and Model Lines di BMW) ha così commentato la nuova acquisizione: "Con Troy e Ruben sono convinto di aver trovato i migliori piloti possibili per il nostro debutto nel Mondiale SBK. Troy ha una grandissima esperienza nel campionato e questo, insieme alla grande carica agonistica di Ruben, è la giusta combinazione che volevamo per il nostro dream team. Sono sicuro che la loro conoscenza della SBK ci aiuterà a diventare competitivi molto velocemente".

A.P.
Fonte: FGSPORT

  • berserk79, Vicenza (VI)

    Corser -Xaus

    L'esperienza di Corser e la spettacolarità di Xaus metteranno in mostra la BMW nel prossimo campionato, chissà che sia altrettanto combattuto come quello di quest'anno!!!
Inserisci il tuo commento