Un libro su Fausto Gresini, il sognatore

Un libro su Fausto Gresini, il sognatore
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Il pilota, il campione del mondo e poi il team manager che ha saputo creare una struttura racing privata di assoluto riferimento. La vita di un personaggio straordinario in un nuovo libro scritto a più mani
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
23 giugno 2022

Per Officine Editore, il libro ha per titolo “Fausto Gresini, storia di un sognatore”, è stato scritto dalla coppia Marco Masetti ed Enrico Borghi e le foto sono di Mirko Lazzari, che racconta: “Tutto è nato nella famiglia Gresini, Lorenzo ci ha proposto di realizzarlo ed è stata una bella sfida: volevamo raccontare il suo papà, il Fausto vero e anche inedito, volevamo soprattutto che i figli che raccontassero il padre. Una bella ricerca delle cose non ovvie, per raccontare un uomo straordinario”.
 

Due titoli mondiali vinti da pilota con le Garelli 125, nel 1985 e nell’87, e cinque titoli conquistati da team manager, dopo aver creato una delle squadre satellite più rappresentative della MotoGP. Fausto è scomparso il 23 febbraio dell’anno scorso, Nadia e i ragazzi hanno voluto e saputo continuare la sua attività. E la doppia carriera di Fausto Gresini andava raccontata nei dettagli, perché è stato un personaggio fuori dall’ordinario per capacità, ambizione, visione, determinazione nel perseguire gli obiettivi.

Trovate il libro sul sito Slick-magazine, al prezzo di 23 euro.

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...