Superpippo si frattura facendo cross

Inizio del Motomondiale a rischio per Simoncelli che cade con la moto da cross e si frattura lo scafoide
7 aprile 2009


Il Campione del Mondo 250 in carica sarà operato a San Marino allo scafoide della mano destra, dopo un infortunio rimediato in allenamento.

Marco è caduto dalla moto da cross durante una sessione di allenamento, a pochi giorni dal debutto in gara in Qatar. L'incidente rischia di compromettere la stagione 2009, che parte decisamente in salita. Simoncelli rischia di regalare un vantaggio consistente agli avversari.

Il pilota del Team Gilera Metis e Campione del Mondo in carica della Classe 250 verrà operato dal dottor Soragni e dal suo staff che già in passato avevano curato Marco. L'intervento dovrebbe consentire al pilota di guarire rapidamente.
Una vite in titanio sarà inserita nell'osso fratturato in modo da favorire il corretto ricongiungimento della parte. La tecnica sarà quella dell'artroscopia.

"Domani mattina Soragni interverrà sul mio scafoide per cercare di mettere a posto la frattura" ha detto Marco Simoncelli. "Nella mia testa c'è la volontà di correre nella prima gara in Qatar. Prenderò un volo per essere in pista con la mia squadra già giovedì 9 aprile per salire in sella alla mia Gilera per le prime libere di venerdì".

"Naturalmente dovrò avere l'approvazione della commissione medica del circuito per correre, ma spero di potercela fare".

Moto.it