Stoner potrebbe saltare l'ultima parte della stagione per ricomporre la frattura allo scafoide

Stoner potrebbe saltare l'ultima parte della stagione per ricomporre la frattura allo scafoide
17 settembre 2008


Mercoledì, 17 Settembre 2008
Con lo scafoide che con ogni probabilità richiederà un intervento chirurgico, Casey Stoner potrebbe essere costretto a saltare alcuni test prestagionali del 2009. C'è anche la possibilità che Stoner non concluda la stagione in corso.

La frattura dello scafoide del Campione del Mondo 2007 Casey Stoner non finisce continua ad essere un fastidio notevole per il pilota della Ducati Marlboro, che stenta sia in prova che in gara.

I problemi causati dalla frattura potrebbero addirittura portare l'australiano alla decisione di saltare l'ultima parte della stagione in corso. Lo stesso Stoner ha ammesso che le sue condizioni non sono quelle che avrebbe voluto per il Red Bull Indianapolis Grand Prix, e ammette che l'operazione è tra le opzioni.

`Non sono al 100%, ma ho un paio di settimane per provare a migliorare alcune cose,´ ha dichiarato Stoner. `L'operazione è imprescindibile, ma correremo finché potremo, e ci proveremo fino alla fine della stagione. Non credo faremo test alla fine di quest'anno, forse a Valencia, ma non ne sono sicuro´.

Il Project Manager Ducati Livio Suppo ha detto la sua riguardo le possibilità che Stoner concluda o meno la stagione.
`Prenderemo una decisione sul momento, se l'infortunio continuerà a creare problemi. Casey non parla troppo di questo, ma studieremo la situazione gara per gara,´ ha spiegato Suppo.
`Se il dolore sarà sopportabile concluderà la stagione, in caso contrario si farà operare in anticipo. Attualmente sembra in grado di completare l'anno, ma se dovessi operarsi dopo Valencia perderebbe sicuramente i test di Jerez, ma in fondo non è un grosso problema: Casey non ha bisogno di molti test per capire la moto´.

Non sarebbe, tra l'altro, la prima volta che Stoner perde parte della prestagione. L'attuale detentore del titolo ha preparato il suo debutto nella classe regina del 2006 con la spalla destra infortunata, e nel 2008 a Jerez l'australiano si è procurato un infortunio alla clavicola che lo ha costretto a perdere alcuni test programmati.