Rea proverà la moto di Stoner a Brno

Rea proverà la moto di Stoner a Brno
Carlo Baldi
Il pilota del team Ten Kate Honda Superbike domani proverà a Brno la RC213V di Stoner, per un test che potrebbe consentirgli di correre le prossime gare della MotoGP | C. Baldi
26 agosto 2012

Punti chiave


Una grande possibilità per Johnny che da tempo chiede alla Honda la possibilità di poter correre in MotoGP. La casa giapponese è sempre in attesa che Rea metta la sua firma sul contratto che lo legherebbe per un altro anno al team olandese in Superbike. La firma però tarda ad arrivare e questo test, unito all’eventuale possibilità di gareggiare in MotoGP, sembra proprio essere un premio, per mantenere nell’orbita Honda uno dei più promettenti talenti del motociclismo internazionale.

La vittoria nella 8 ore di Suzuka rappresenta un successo importante per la casa di Tokio, decisa ora più che mai a tenersi stretto un pilota che ha senza dubbio molto talento, ma che commette spesso errori dovuti alla sua guida molto impulsiva. In Superbike Rea ha molti estimatori ed il mancato accordo con il team Ten Kate va ricercato nelle offerte che gli sono arrivate sia dalla BMW che dalla Ducati, nel contesto di un mercato Superbike confuso ed in pieno fermento.


Livio Suppo: "Rea ha sempre dato tanto ad Honda"


Livio Suppo, responsabile HRC, spiega perchè è stato scelto Jonathan Rea per sostituire

Non ci sono grosse aspettative, anche perché c'è poco tempo per abituarsi alla MotoGP

l'infortunato Casey Stoner.
"Rea proverà lunedì a Brno e poi il 4 e 5 ad Aragon, per poi disputare le due gare a Misano e ad Aragon. Rea è un pilota che ha sempre dato tanto alla Honda, ci è sempre rimasto fedele in SBK. Non ci sono grosse aspettative, anche perché c'è poco tempo per abituarsi alla MotoGP: speriamo solo che si diverta. Ci è sembrata la soluzione migliore, anche perché l'unica alternativa possibile era quella di Aoyama, che però sta facendo molto peggio di Rea. Insomma, era giusto premiare Jonathan.

Caricamento commenti...