Phillip Island Test, l'Alice Team Ducati rallentato dalla pioggia

Phillip Island Test, l'Alice Team Ducati rallentato dalla pioggia
31 gennaio 2008

La seconda giornata di test sul circuito di Phillip Island, in Australia, è stata caratterizzata dalla pioggia scesa durante tutto il corso del mattino che ha limitato il lavoro dei piloti dell’Alice Team. Solo nel tardo pomeriggio la pista si è asciugata completamente permettendo a Toni e Sylvain di portare avanti il lavoro svolto sulla loro Ducati Desmosedici GP8 Sat. Domani, 1 febbraio, ultima giornata di lavoro per l’Alice Team prima dei Test Ufficiali IRTA di Jerez che si terranno a metà Febbraio.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico
“Non siamo ancora soddisfatti, siamo ancora troppo distanti dai più veloci. Abbiamo fatto molte modifiche alla moto per cercare di adattarla allo stile di guida di Toni, ma per ora i risultati non ci stanno dando ragione. Toni ha uno stile di guida particolare, sono sicuro che appena troveremo il giusto setting, riuscirà ad esprimersi al meglio, è solo questione di tempo. Un passo in avanti  quest’oggi l’abbiamo fatto grazie ad un pneumatico anteriore con cui ci troviamo molto bene.”

Sergio Verbena – Track Engineer
“Stamattina ha piovuto molto e questo ha differenziato il nostro programma di lavoro. Era la prima volta per Sylvain su questa moto con questi pneumatici su pista bagnata, e devo dire che non è andato per niente male. A parte Stoner, non giravamo troppo distanti dai primi, e questo è un buon segno per noi. Nel tardo pomeriggio la pista si è asciugata completamente ma non abbiamo avuto il tempo necessario per fare grandi passi in avanti confronto ai tempi di ieri.”

Toni Elias – Pilota Alice Team (13° miglior tempo in 1’32.246 – Giri totali 59)
“La pioggia di questa mattina non ci ha aiutato. Abbiamo bisogno di girare molto sull’asciutto per trovare il giusto setting della moto e successivamente essere in buone condizioni anche sul bagnato. Siamo riusciti a lavorare con pista completamente asciutta per meno di un paio d’ore e qualche buon risultato l’abbiamo ottenuto. Abbiamo trovato una buona soluzione di pneumatico anteriore con il quale potremo continuare a lavorare domani.”

Sylvain Guintoli – Pilota Alice Team (14° miglior tempo in 1’32.431 – Giri totali 64)
“Anche oggi è stata una buona giornata di lavoro, anche perché ho avuto la mia prima esperienza sul bagnato con questa moto e con i pneumatici Bridgestone. Mi posso ritenere soddisfatto per come ci siamo comportati. Eravamo circa a metà classifica e questo ci fa piacere. Nel poco tempo con pista asciutta non abbiamo potuto fare molto, ma contiamo su una bella giornata domani per migliorare i nostri tempi riuscendo magari a provare anche qualche pneumatico da qualifica.”