Pedro Acosta e la staccata con gli stivali: problemi a Misano

Pedro Acosta e la staccata con gli stivali: problemi a Misano
  • di Emanuele Pieroni
L’immagine postata sui social dello stivale di Pedro Acosta la dice lunga sulle difficoltà avute in gara dal leader della classifica iridata della Moto3
  • di Emanuele Pieroni
24 settembre 2021

Acosta in crisi, Acosta non riesce più a vincere, Acosta sta amministrando il vantaggio e, ormai, marca solo gli avversari diretti. Dopo il settimo posto al GP di San Marino, a Misano Adriatico, si è detto di tutto sul leader della classifica del mondiale di Moto3, ma a svelare il perché di una prestazione non esaltante dal punto di vista dei risultati, ci ha pensato il fondatore della rivista spagnola “Solo Moto”. Jaime Alguersuari Senior, che è anche il padre dell’ex pilota di F1, infatti, ha pubblicato un post su Instagram con la foto dello stivale, ridotto ai minimi termini, del giovanissimo pilotino spagnolo, raccontando un retroscena che ha dell’incredibile.

“Una ruota difettosa l’ha lasciato quasi senza freno! – scrive Alguersuari - E cosa ha fatto? Ha provato a andare avanti come poteva! Anche se sembra impossibile: frenando con lo stivale per gli ultimi due giri! Così ha potuto saltare da dodicesimo a settimo...frenando con tutto! Lo sero di Aragon era statistico:: impossibile fare un Mondiale di 18 GP senza un solo zero. Quindi, a Misano, non c'era spazio per un altro zero nel suo armadietto e, detto fatto, con tutti i problemi che aveva, ha usato tutto quello che poteva usare per arrivare più avanti possibile, compresi la suola e la punta dello stivale per fermarsi. Non si vedono queste cose in TV, ma una volta che ho appreso che sono successe davvero non sono riuscito a smettere di pensare... da dove viene questo chiquillo?”

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...