Parlano i piloti [VIDEO]

Giovedì, giornata di conferenze stampa. In questa rubrica ascoltiamo. Marco Bezzecchi, Pedro Acosta, Fermin Aldeguer, Alex Marquez, Fabio Di Giannantonio, Pecco Bagnaia e Michele Pirro, il collaudatore Ducati che sostituisce l'infortunato Marc Márquez
16 ottobre 2025

E' una vigilia un po' particolare quella del GP d'Australia, perché manca il campione del mondo Marc Marquez, infortunatosi alla spalla destra; manca il campione del mondo 2024, Jorge Martin, anche lui infortunato alla spalla destra; manca Maverick Vinales, nel suo caso l'infortunio è alla spalla sinistra. Tutti sostituiti dai colladatori: Michele Pirro per Ducati; Lorenzo Savadori per Aprilia; Pol Espargaro per KTM. 

Prima di scendere in pista, come sempre spazio per le conferenze stampa dei piloti. Qui ascoltiamo: Marco Bezzecchi, ancora dolorante alla schiena, Pedro Acosta, mai efficace a Phillip Island, ma cconvinto di poter fare bene; Fermin Aldeguer, galvanizzato dal trionfo in Indonesia e felicissimo di essere a Phillip island, dove in Moto2 è sempre partito dalla pole e ha vinto nel 2024; Alex Marquez, che parla anche del fratello Marc; Fabio Di Giannantonio, convinto di poter fare bene; Pecco Bagnaia, reduce da un GP difficilissimo; Michele Pirro, di nuovo in pista a 40 anni.

Da questa notte, sarà la pista a parlare.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese