MotoGP. Rossi ritira il ricorso al TAS

MotoGP. Rossi ritira il ricorso al TAS
Valentino ritira il ricorso in cui chiedeva la riduzione o l'annullamento della penalità di 3 punti che la trace direction gli aveva inflitto a Sepang
10 dicembre 2015

"La Corte di Arbitraggio Sportiva (CAS) respinge la richiesta di Valentino Rossi di sospensione in merito alla decisione dei commissari FIM del 25 ottobre 2015". Queste le parole del CAS prima dell'ultima gara di campionato, ultima speranza per Rossi per giocarsi alla pari il titolo. Oggi la notizia - la fonte è lo stesso CAS - che Valentino ha ritirato il ricorso. Infatti la Corte non si era pronunciata in modo definitivo sulla questione, ma semplicemente aveva respinto la richiesta di sospendere la decisione della race direction e di far partire Rossi in ultima posizione. "L’arbitro della CAS ha riscontrato l’assenza di condizioni per la sospensione, il che significa che la sanzione decisa dalla FIM dovrà essere scontata nel prossimo Gran Premio di Valencia".

Rossi, ritirando il ricorso, chiude definitivamente la questione. Ovviamente anche in caso in cui il CAS si fosse pronunciato in favore di Valentino, il risultato del campionato 2015 non sarebbe cambiato.