MotoGP Qatar, i commenti degli altri piloti dopo le FP3

MotoGP Qatar, i commenti degli altri piloti dopo le FP3
Giovanni Zamagni
Lorenzo: "Tutto funziona bene". Marquez: "Sono solo prove libere". Crutchlow: "Un risultato importante". Dani Pedrosa continua a litigare con l’avantreno della sua Honda | G. Zamagni, Losail
5 aprile 2013

Punti chiave

LOSAIL – Jorge Lorenzo è stato il più costante sul passo, Cal Crutchlow è migliorato rispetto a ieri sulla distanza, Marc Marquez ha chiuso al primo posto entrambi i turni di libere, Dani Pedrosa continua a litigare con l’avantreno della sua Honda.


JORGE LORENZO: “TUTTO FUNZIONA BENE”


«Ho utilizzato il nuovo telaio, ma non mi ha soddisfatto completamente: correrò con quello “standard” (lo stesso di Rossi, NDA). Le condizioni della pista non erano ideali e, soprattutto nel primo turno, c’era tanto vento. Nonostante questo abbiamo fatto un passo in avanti, sono soddisfatto dell’elettronica, delle sospensioni: tutto funziona bene».

 

Marc Marquez
Marc Marquez

MARC MARQUEZ: “SONO SOLO PROVE LIBERE”


«Le aspettative sono altissime, ma per il primo posto non cambia niente: sono solo prove libere. Mi sono trovato bene con la moto, dobbiamo continuare a lavorare così, soprattutto in funzione della gara. Domani ci saranno altri 30 minuti, importantissimi: dobbiamo trovare una buona messa a punto per la gara e avere più chiara la situazione per la gomma posteriore. La verità è che sul passo non sono così efficace: nelle seconde libere ho fatto un solo giro veloce, nelle terze qualcuno in più (tre, NDA), ma ancora mi manca rispetto ai miei rivali».


CAL CRUTCHLOW: “UN RISULTATO IMPORTANTE”


«Anche oggi sono stato veloce ed è importante essere entrato direttamente nelle QP2: credo che i 15 minuti delle qualifiche saranno piuttosto spettacolari. Abbiamo migliorato la messa a punto e questo mi ha permesso di essere più costante».


DANI PEDROSA: “UN PICCOLO MIGLIORAMENTO”


«Nell’ultimo turno ho migliorato un po’ il mio ritmo e anche il feeling sulla moto: ancora non è sufficiente, ma abbiamo fatto un piccolo passo in avanti. Speriamo di farne un altro domani in qualifica. Per il momento, con questa situazione di pista sporca, difficilmente si va con la dura, che abbiamo sempre usato qui in gara, ma se l’asfalto migliora la morbida potrebbe non andare bene”.