MotoGP. Pilota infortunato: chi paga? L'intervista a Simone Battistella

Giovanni Zamagni
  • Credits Intervistato da Giovanni Zamagni, il manager della MotoGP
Intervistato da Giovanni Zamagni, il manager della MotoGP, ci spiega come funziona il contratto tra pilota e Casa (o team) in caso di infortunio, ovviamente a partire dal caso Marquez, il più clamoroso degli ultimi tempi. Per concludere con una battuta sul ritorno di Andrea Dovizioso
2 febbraio 2021

Partendo da quanto è successo a Marc Marquez nel 2020, il manager Simone Battistella spiega come funziona il contratto tra pilota e Casa (o team) in caso di infortunio.

Naturalmente, Battistella non entra nello specifico dell’accordo tra Marquez e la Honda - non lo conosce - ma dice in linea generale come vengono stipulati i contratti, come e se intervengono le assicurazioni, il rapporto con gli sponsor di team e pilota. E così via. E cambia qualcosa se Marquez è stato costretto alla seconda operazione per un motivo differente da quello dichiarato ufficialmente (La placca si è rotta aprendo una finestra)? Battistella fa chiarezza su tutti i punti.

Prima di chiudere, inevitabilmente, una battuta su Andrea Dovizioso, di cui è manager: si parla di un suo ritorno nel 2022, ma ci sarebbe, effettivamente, la possibilità, ci son piloti in scadenza di contratto a fine 2021?