MotoGP. Nuovi regolamenti 2014

MotoGP. Nuovi regolamenti 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Confermate le regole previste per la centralina elettronica, serbatoio da 24 litri e motori limitati a 12 per pilota
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 luglio 2013

Punti chiave

Regolamento Tecnico Classe MotoGP

 

Regolamento Elettronica (ECU)


Le dettagliate specifiche e le opzioni permesse sono confermate.


L’uso della centralina unica MotoGP, includendo il datalogger interno e il pacchetto software MotoGP ufficiale diventa obbligatorio.


Capacità massima di serbatoio 24 litri.


Massimo numero di motori per pilota a stagione 12.


Status Factory

Ogni casa costruttrice, (inclusi fabbricanti di moto e fabbricanti di telai), può scegliere fino a 4 piloti che correranno con lo status “ufficiale” (Factory).


L’uso della centralina unica MotoGP sarà obbligatorio. In ogni caso le case costruttrici potranno sviluppare e utilizzare il proprio software.


Capacità massima di serbatoio 20 litri.


Massimo numero di motori per pilota a stagione 5. (9 nel caso di primo anno di partecipazione da parte di un nuovo costruttore).


I motori saranno soggetti a regolamento di omologazione che congela design dei motori e delle parti interne (per i nuovi costruttori non varrà quest’ultima regola durante il primo anno di partecipazione).


Fonte: MotoGP.com