MotoGP. Maverick Vinales a Eicma 2021: “Felice dell’Aprilia” - L'INTERVISTA

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Di passaggio al salone della moto, un sorridente Maverick risponde alle domande di Nico Cereghini nello stand del gruppo Piaggio. Dopo gli ottimi test di Jerez, la RS-GP gli piace sempre di più, anche se deve crescere la velocità dentro la curva
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
29 novembre 2021

Una stagione molto difficile, l’ultima di Maverick Vinales: il divorzio anticipato da Yamaha, poi il passaggio in Aprilia e infine la tragedia del giovanissimo cugino Dean Berta che ha perso la vita a Jerez il 25 settembre. La moglie e la bimba sono state la sua cura: oggi lo spagnolo si sente molto bene e guarda al 2022 con ottimismo.

L’Aprilia gli piace sempre di più. Passare dalla M1 Yamaha alla RS-GP non è stato facile, c’è voluto del tempo per trovare i meccanismi, ma i test di Jerez gli hanno dato riscontri molto positivi nonostante il forte vento. A Vinales piace come la moto fa lavorare le gomme, è molto soddisfatto della frenata, della velocità di inserimento in curva e anche del motore. Deve crescere invece la velocità di percorrenza, ma a Noale stanno lavorando sodo…

Ultime da MotoGP

Da Automoto.it

Caricamento commenti...

Hot now