MotoGP: La conferenza HRC per (non?) presentare il 2021

MotoGP: La conferenza HRC per (non?) presentare il 2021
Giovanni Zamagni
Ancora prima del tradizionale incontro di fine anno per fare un bilancio della stagione appena conclusa, la Honda illustra i piani 2021. Ma, naturalmente, Marc Marquez è presente solo con un video messaggio (“Tornerò più forte e maturo di prima”) e non c’è Pol Espargaro, ancora sotto contratto KTM
10 dicembre 2020

Ormai c’è fretta di fare qualsiasi cosa. I contratti, prima di tutto, firmati, come si sa, con un anticipo a volte inconcepibile e, spesso, controproducente. Adesso l’ultima novità è fare prima degli altri la conferenza stampa dell’anno successivo. Così HRC - ancora prima del tradizionale bilancio di fine anno, in calendario il prossimo 19-20 dicembre - ha organizzato per oggi una conferenza stampa (virtuale, ma questo ovviamente non è colpa della Honda) per presentare la stagione sportiva 2021, quindi di tutte le categorie.

Peccato, però, che tra i piloti della MotoGP non possa partecipare Pol Espargaro, perché ancora sotto contratto KTM fino al termine di questa stagione. Così, come, naturalmente, non può prendere parte Marc Marquez, che in questo momento ha ben altri problemi ai quali pensare. Ed è del tutto inutile il video registrato con Marc, nel quale non si fa nessun accenno all’operazione appena effettuata.

“E’ stata una stagione difficile per tutti a causa del Covid e per quanto mi riguarda per l’infortunio al braccio destro. Ho avuto qualche problema nella riabilitazione, ma penso solo al 2021 per tornare in pista più forte e maturo di prima. Grazie a tutti per i tanti messaggi di solidarietà, tornerò ancora più forte: ci vediamo presto” sono le parole video registrate di Marquez.

Poi, la conferenza stampa di Alex Marquez e Takaaki Nakagami, sicuramente interessante, perché lo è sempre poter parlare con i piloti. Quale sarà il prossimo passo? Secondo me siamo già in ritardo sulla conferenza stampa del 2023…