GP di Misano

MotoGP, GP di Misano 2021. Pecco Bagnaia: “Non sarà facile ripetersi”

- Galvanizzato dal successo di Aragon, Pecco non perde la tradizionale calma: “Non mi aspettavo di vincere così, la gara di Marc ha dato ancora più prestigio a quanto ho fatto. Qui nel 2020 ero stato efficace, ma adesso la MotoGP è a un livello altissimo. Sarebbe bello che la Ducati vincesse a Misano”
MotoGP, GP di Misano 2021. Pecco Bagnaia: “Non sarà facile ripetersi”

Misano Adriatico - Dopo una vittoria come quella di domenica scorsa, avrebbe tutto il diritto di essere euforico. Pecco Bagnaia è naturalmente molto sorridente e felice, ma non perde la solita calma.

“Sono veramente contento di essere qui dopo un GP perfetto come quello di Aragon: non mi aspettavo una vittoria così, la gara di Marc ha dato ancora più prestigio al mio successo. Qui nel 2020 potevo vincere, ma poi feci un errore: è comunque una pista che mi piace, e mi esalta correre davanti ai tifosi. Si può fare bene, ma so che non sarà facile: nel 2020 avevo un grande feeling con la moto, ma so che non sarà così scontato ripetersi”.

Cosa ha fatto la differenza ad Aragon?

“Ho potuto lavorare sul passo, sono arrivato più pronto alla gara, anche se non puoi mai sapere cosa faranno gli avversari. Marquez è rimasto sempre lì, è stata una gara incredibile”.

 

Sta venendo fuori un problema gomme: qual è il tuo pensiero?

“Ne abbiamo parlato anche ad Aragon in Safety Commission: quello che chiediamo alla Michelin è che le gomme siano efficaci per tutti e per ogni GP. Ma in qualche gara non è stato così. Ed è un aspetto negativo, non solo per i piloti che vedono compromessa una gara, ma anche per la stessa Michelin e per i costruttori che vedono vanificati i loro sforzi”.

 

Jack ha detto che è disposto ad aiutarti.

“Ben venga, non si rifiuta mai. Con Jack il rapporto è ottimo, lavoriamo molto insieme e stiamo migliorando come risultati: sarebbe bello che la Ducati vincesse qui a Misano”.

  • vico1985, Milano (MI)

    Vai Bagnaia, la parola d'ordine è. Mattare il cabroncito.
  • Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Nella Moto GP di oggi nulla è facile o che comunque si possa dare per scontato.
    Bagnaia quì è gia andato fortissimo quando gli altri piloti Ducati avevano difficoltà a farlo.
    Penso sia la pista giusta per lui e si possa ripetere.... non al 100% visto che poi andò a terra, quanto basta.

    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento