MotoGP: Daniel Pedrosa wild card a Jerez, parola di Beirer

MotoGP: Daniel Pedrosa wild card a Jerez, parola di Beirer
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il "piccolo samurai" smetterà per almeno una gara i panni del tester e tornerà a fare paura ai colleghi in MotoGP: l'anno scorso sul tracciato spagnolo arrivò sesto e settimo
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
5 marzo 2024

La notizia è stata ripresa dai social spagnoli di ESPN: Pit Beirer parlando con i media tedeschi ha affermato che Dani Pedrosa sarà certamente in pista per la gara di Jerez come wild card, prevista tra il 26 e il 28 aprile. Per il resto delle wild card (ne sono concesse sei) si vedrà in seguito, in base a quanto accadrà nel corso della stagione 2024, ha dichiarato il direttore sportivo di KTM. Riguardo il nuovo acquisto del testing team KTM Pol Espargarò, invece, non c'è ancora nulla di definito a proposito di una o più wild card, anche in questo caso probabilmente si deciderà gara per gara in base ai circuiti e alle circostanze.

Nel 2023 Dani Pedrosa ha molto ben figurato nelle due gare in cui ha partecipato come wild card, Jerez e Misano. Se in Spagna si è classificato sesto e settimo (sprint e gara lunga) con distacchi tutto sommato ridotti, a Misano ha "rischiato" di finire a podio sia il sabato che la domenica, con due quarti posti. Un pilota tutt'altro che arrendevole e ancora di dire la propria in MotoGP, con un potenziale per intimidire ancora i suoi avversari in gara.

MotoGP 2024. Nonostante le concessioni Honda e Yamaha arrancano, Ducati vola... l'ing. Bernardelle spiega! [VIDEO]