MotoGP 2024. ESCLUSIVO - Una vita da Livio Suppo: intervista totale, da Casey Stoner a Marquez fino a Valentino Rossi e il 2015 [VIDEO]

Il manager, vincitore di sei titoli piloti e sette titoli costruttori, si è raccontato a Moto.it
4 marzo 2024

Livio Suppo, classe 1964, piemontese di Torino, laureato in economia. Sei titoli mondiali piloti (2 Stoner, 4 Marquez) e sette titoli mondiali costruttori.

In questa intervista Suppo racconta Suppo dalla A alla Z, partendo però dalla primavera 2022, dal momento in cui ha saputo che Suzuki avrebbe abbandonato la MotoGP.

Da lì, Suppo ha continuato a fare l'imprenditore con la Thok, la sua azienda di bici elettriche, ha fatto l'opinionista di MotoGP con Zam, commentando ogni domenica il weekend di gare appena concluso e poi, da poco, è tornato in pista come consulente del team Italtrans in Moto2.

Un percorso, quello di Suppo, ricco di deviazioni, cambi e ambizione.

Nell'intervista partiamo da zero, dalla nascita, le scuole, la famiglia, l'università, poi parliamo della prima volta che ha conosciuto Valentino Rossi, della virata su Marco Melandri, dell'approdo in Ducati, del rapporto con Stoner, Capirossi, Pernat.

Poi passiamo al periodo in Honda, i mondiali con Marquez, la squadra mancata: Stoner-Marquez, il rapporto con Alberto Puig.

Passaggio obbligatorio: l'analisi del 2015.

Infine una panoramica sui piloti italiani di oggi e il miglior pregio e il difetto dei piloti più famosi.

Caricamento commenti...