MotoGP. Si correrà ad Aragon fino al 2016

MotoGP. Si correrà ad Aragon fino al 2016
Moto.it
  • di Moto.it
Dorna Sports, Motorland Aragón e il Governo di Aragona hanno firmato un nuovo accordo che vedrà il circuito spagnolo come sede stabile del calendario MotoGP almeno fino al 2016
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 marzo 2011

Punti chiave


Presenti alla firma
presso la sede del governo di Aragona c'erano il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Vice Presidente del Governo di Aragona e Presidente del Motorland José Angel Biel, Ministro dell'Industria, del Commercio e del Turismo e Vice Presidente di Motorland signor Arturo Aliaga e Direttore Generale dell'Istituto Aragón dei lavori pubblici e amministratore delegato del Motorland Aragón Antonio Gasión.


Come da contratto, Motorland è stato confermato come circuito permanente del calendario MotoGP per i prossimi sei anni. Nel 2010 era stato infatti inizialmente introdotto come un circuito di riserva e alla fine ha ospitato il 13° round della stagione.

Per la prima volta nella storia del premio IRTA "Best Grand Prix", il prestigioso riconoscimento è stato vinto da un circuito al suo esordio, dalla pista di Aragon appunto.

Lo scorso anno al Motorland Aragón si è corso nel mese di settembre, con 116.000 persone che hanno partecipato a tutti i tre giorni del Gran Premio e 70.000 presenti alla gara di Domenica.