MotoGP 2026. Ufficiale: Noah Dettwiler torna in pista e riparte dal CIV in Italia

MotoGP 2026. Ufficiale: Noah Dettwiler torna in pista e riparte dal CIV in Italia
Dopo il terribile incidente di Sepang, Dettwiler riparte dal CIV e sceglie la Ducati Panigale V2 del team Kuja Racing
28 gennaio 2026

A tre mesi dal terribile incidente che aveva coinvolto Noah Dettwiler a Sepang, il pilota svizzero ha annunciato il nuovo percorso che lo attenderà nella stagione 2026.

Prima dell’infortunio, Dettwiler e il team SIC58 avevano praticamente raggiunto un accordo per proseguire insieme anche nella stagione successiva. Tuttavia, in seguito agli avvenimenti, lo svizzero ha deciso di fare un passo indietro per concentrarsi completamente sulla riabilitazione.

Dettwiler, però, non resterà lontano dalla pista: il pilota ha infatti firmato con Kuja Racing per prendere parte al CIV Supersport 2026, dove guiderà una Ducati Panigale V2.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le parole del pilota

Il pilota si è detto molto emozionato per questa nuova avventura e per il ritorno in sella:
“Sono davvero felice di iniziare questo percorso con il Team Kuja. Conosco la storia e la professionalità di questa squadra e sono certo che sia l’ambiente ideale per esprimere il mio potenziale. Non vedo l’ora di salire in sella, conoscere i ragazzi nel box e iniziare a lavorare sodo per portare il team nelle posizioni che merita. Ci vediamo in pista!”

Il campionato prenderà il via a fine aprile sul circuito di Misano e si articolerà in sei gare: un calendario decisamente più breve rispetto al Mondiale, ma ideale per permettere a Dettwiler di ripartire con il piede giusto.