Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Thailandia - Marco Bezzecchi ha chiuso in quarta posizione la prima giornata dei test di Buriram con buone sensazioni.
Il pilota ha risposto a qualche domanda a metà mattina facendo il punto della situazione:
Quali sono le tue prime impressioni sulla pista, sulla moto e come vedi Jorge Martin?
“La pista è buona. All’inizio era un po’ sporca, ma per fortuna le condizioni sono migliorate abbastanza in fretta. È sempre bello guidare qui, è una pista molto divertente. Anche la moto sta funzionando bene. Ovviamente io e Jorge stiamo facendo due tipi di lavoro diversi. Sono felice per lui, prima di tutto, perché è bello averlo di nuovo nel box e vederlo tornare a guidare. Però deve prendere un po’ di confidenza con la moto senza stress, e si merita di guidare. Io sto provando cose diverse, elementi diversi, quindi è normale che sia così. Due lavori differenti, ma penso che stia facendo bene”
Come ti sentiresti ad avere Pecco come compagno di squadra il prossimo anno?
“Non è un argomento che riguarda me. Io sono il pilota, dovete chiedere a chi si occupa del mercato. Io penso solo a guidare. Per me non cambia chi c’è dall’altra parte del box: io devo correre. Questa è una domanda da fare a Massimo o a chi volete, ma non a me”
Su cosa lavorerete questo pomeriggio?
“Continueremo il lavoro per provare le novità sulla moto e raccogliere un po’ più di dati. Per oggi sarà importante anche trovare un assetto decente perché vorrei preparare il Gran Premio. Adesso torno nel box e cerchiamo di capire cosa fare questo pomeriggio”
C’è qualcosa che ti ha sorpreso in quello che avete provato oggi?
“In questo momento stiamo lavorando su tanti piccoli dettagli. Sono contento perché i ragazzi stanno lavorando molto bene e mi portano sempre tante cose da provare. Ma al livello in cui siamo ora dobbiamo davvero lavorare su dettagli minimi. Non c’è nulla che mi faccia dire: ‘wow, questo è unico’. Sono sempre piccoli passi avanti: questo è un po’ meglio, questo un po’ meno, ma sempre piccoli miglioramenti”
Ti ha sorpreso la prestazione di Luca con Honda? (L'italiano a fine giornata ha chiuso poi in dodicesima posizione, la migliore Honda è stata quella di Johann Zarco in quinta posizione)
“No, non è una sorpresa. Luca è veloce e Honda sta migliorando, quindi non sono sorpreso”