Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella giornata di ieri, Pecco Bagnaia è stato tedoforo per le Olimpiadi di Milano-Cortina nella città di Torino, che ha riabbracciato la fiamma olimpica dopo vent'anni.
Il pilota ha ricevuto la torcia olimpica dal calciatore italiano Giorgio Chiellini e ha completato il suo percorso arrivando in Piazza Castello, dove ha acceso il braciere olimpico davanti a centinaia di persone che lo attendevano e lo hanno accolto calorosamente.
Dopo aver acceso il braciere, Pecco ha detto: “Vi voglio bene, è difficile pensare di poterlo fare. Quando ero bambino ho visto Simona Ventura farlo a Chivasso, nella mia città natale, e poterlo fare adesso io, a Torino, nella mia città, è meraviglioso”.
Ha poi aggiunto: “È bellissimo vedere tutta questa gente qui. A passarmi la fiamma è stato poi Giorgio, quindi meglio di così non poteva andare”.
Ora Pecco ha gli occhi puntati sulla prossima stagione. Dopo le settimane di pausa dedicate al suo reset, l’italiano è pronto a tornare a lottare per il titolo mondiale.