Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla presentazione del team VR46 si dava per scontato che Franco Morbidelli avrebbe utilizzato la GP25. Successivamente, però, il capo tecnico Matteo Flamigni aveva dichiarato in un’intervista che il team avrebbe invece “usato la GP24”.
A fare chiarezza è stato lo stesso Morbidelli in sala stampa a Sepang:
“Sarà un insieme di tutti i componenti ritenuti migliori dai piloti che hanno sviluppato la Ducati. Il telaio sarà quindi quello del 2024, abbinato ad altri componenti”
Il pilota non ha specificato quale motore verrà utilizzato, ma secondo quanto sappiamo noi dovrebbe trattarsi del 2025.
Le indicazioni di Bagnaia, Marquez e Di Giannantonio hanno dunque permesso a Ducati di individuare i componenti più efficaci, successivamente messi a disposizione anche ai team clienti, come VR46.
Per Franco Morbidelli, poter contare su una base già conosciuta come il telaio 2024 potrebbe rappresentare un vantaggio importante, soprattutto nelle prime fasi del campionato, quando l’obiettivo principale sarà ritrovare rapidamente feeling e competitività. Morbidelli e gli altri piloti (tranne Jorge Martin e Fermin Aldeguer che continuano il recupero) saranno in pista a Sepang per i test dal 3 al 5 febbraio.