MotoGP 2026. Kenan Sofuoglu: "Toprak Razgatlioglu vuole essere la migliore Yamaha", Quartararo è avvisato

MotoGP 2026. Kenan Sofuoglu: "Toprak Razgatlioglu vuole essere la migliore Yamaha", Quartararo è avvisato
Il manager del pilota turco: "Dopo un paio di test, vedremo il vero Toprak fare stoppie in frenata, derapare e spingere di più. Molti pensano che non possa farlo su una MotoGP, ma lo farà lo stesso"
24 novembre 2025

Dopo il racconto di Gino Borsoi su Toprak e dopo le parole degli altri piloti sul turco (ha impressionato tutti nel test di Valencia), ecco il rilancio del manager Kenan Sofuoglu che a Motorsport.com ha detto: "Toprak vuole essere la migliore Yamaha".

Un messaggio chiaro e diretto per Fabio Quartararo che, dal 2021, è di gran lunga la migliore Yamaha, praticamente sempre.

Toprak non può ancora parlare, essendo sotto contratto fino al 31 dicembre con BMW, ecco invece cosa ha detto il manager Sofuoglu.

"Ci sono quattro Yamaha: vogliamo essere i migliori. È una sfida difficile perché Quartararo è uno dei più forti. Se Toprak riuscirà a competere con lui, questo sarà il nostro obiettivo per la prima stagione".

Insomma, battere il compagno di squadra (o di marchio), come primo obiettivo.

Dopo metà giornata di test Sofuoglu aveva detto: "Vedo Razgatlioglu un po' spaventato; non è il nostro Toprak. Sta facendo attenzione e al momento è spaventato, ma è lì. Non ci sono molte moto al momento, c'è solo una V4 per Toprak" come a dire: Toprak deve anche essere attento a non cadere.

Dopo i primi run infatti il turco era a 1,5 secondi dalla prima posizione, poi nel pomeriggio è migliorato.

Poi Sofuoglu ha aggiunto: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, fare stoppie in frenata, scivolare in derapata e spingere di più. Anzi, molti pensano che non possa farlo su una MotoGP, ma tutti vedranno che lo farà lo stesso".

Poi Sofuoglu ha indicato un precedente: "Prima di arrivare in SBK, nessuno guidava come lui. Sorprenderà tutti con quello che saprà fare in sella, perché ci sorprende sempre".

A fine giornata il manager ha detto: "Penso che dobbiamo essere soddisfatti del lavoro svolto. Al momento, si può vedere che non sta spingendo al massimo... Non stiamo spingendo per cadere o arrivare primi. Stiamo spingendo per imparare e non far cadere la moto". 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...