Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Valencia - L'esordio di Toprak Razgatlioglu nel test di Valencia, insieme agli piloti MotoGP, è già stato raccontato molto bene da Gino Borsoi qui su Moto.it.
Il turco non può parlare alla stampa perché è ancora sotto contratto con BMW. Ma di lui hanno parlato, oltre a Borsoi, anche i compagni di marca, che sono rimasti piuttosto impressionati, mentre Bulega ha detto che avrebbe voluto farci una foto insieme.
Razgatlioglu, oltre al martedì, è sceso in pista anche mercoledì, per dei test privati con Yamaha e avrebbe migliorato ulteriormente il tempo fatto segnare lunedì, cioè 1.30.667: un tempo che martedì ha visto Toprak piazzarsi al 18° posto, ma davanti a Miller e Rins e a solo sette decimi da Quartararo (che rispetto alle altre Yamaha fa sempre o quasi una gran differenza).
Toprak ha finito il martedì di Valencia in 18ª posizione, con 1.30.667.
Quartararo, 15° con 1.29.927: "Tutti hanno cercato di passare più tempo possibile nel box, ma ho visto che lui ha fatto molti più giri e mi ha sorpreso quanto sia stato veloce oggi. Credo che il prossimo anno farà meglio di quanto mi aspettassi”.
Rins, 19° con 1.30.720: "Ho visto soltanto il tempo sul giro che ha realizzato e mi ha piuttosto impressionato. Quindi, mi sono informato e mi hanno detto che ha montato subito due gomme morbide per fare il time attack. Bisogna comunque riuscire a farlo. Quindi, sono rimasto piuttosto sorpreso da questa sua seconda volta su una MotoGP (terza considerando il test del 2023 a Jerez, ndr)”.
Miller, 20° con 1.30.864: "Toprak ha fatto molto bene. Ancora non ho avuto modo di parlargli perché era preso con i suoi ingegneri quando sono andato via, ma sembra abbia avuto una buona giornata. Sono curioso di sentire il suo parere sulla moto, le gomme e tutto il resto”.