Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Procedono gli allenamenti di Maverick Viñales per affrontare la sua nuova sfida in MotoGP sotto la guida di Jorge Lorenzo. Le sessioni, documentate regolarmente sul profilo Instagram di Lorenzo tramite foto, video e storie, mostrano il lavoro intenso: dalla tecnica in pista alla preparazione fisica, fino al lavoro mentale sulla concentrazione e la gestione della pressione.
Jorge Lorenzo, ex campione del mondo, ricopre il ruolo di performance coach, convinto del talento di Maverick è determinato ad aiutarlo a esprimerlo al meglio, curando ogni dettaglio della preparazione.
Durante un allenamento, il 99 si è fatto aiutare dal padre, Chicho Lorenzo, nonché suo allenatore storico. Chicho ha condiviso foto e video sui suoi social che mostrano Maverick alle prese con l’”Ocho Corto”, un esercizio che consiste nel percorrere un piccolo otto a bassa velocità per migliorare controllo, equilibrio, precisione nelle curve strette e fluidità nei cambi di direzione.
Oltre agli allenamenti, dai reel di Chicho emergono anche le testimonianze di giovani piloti che hanno avuto la fortuna di allenarsi con Viñales, sottolineando non solo l’attenzione dedicata agli esercizi, ma anche la generosità del pilota nel condividere con loro consigli preziosi.
L’obiettivo di questi continui allenamenti è chiaro: per il 2026 Maverick punta a risultati ambiziosi e costanti, con l’ambizione di salire sul gradino più alto del podio con la KTM e diventare il primo pilota a vincere con quattro case diverse e, magari, puntare al campionato.