Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ora è ufficiale: Maverick Viñales ha ingaggiato Jorge Lorenzo come suo coach per il 2026. In un post in cui entrambi sono in maglia bianca è stata annunciata la collaborazione ed è stato reso noto l'obiettivo, molto chiaro: "lottare per il Campionato del Mondo MotoGP".
Il post spiega: "Lorenzo lavorerà a fianco di Viñales su base continuativa in tre aree chiave:
1• Preparazione fisica e atletica, con una forte attenzione alle routine, all'allenamento e al recupero su misura per le attuali esigenze della MotoGP.
2• Coaching strategico, mirato alla gestione della pressione e del rischio, alla costanza in gara e al processo decisionale nei momenti critici.
3• Sviluppo tecnico-sportivo, rafforzando l'analisi e la pianificazione del weekend di gara.
"La collaborazione - si legge ancora - sarà supportata da un team coordinato da Lorenzo e pienamente allineato al progetto di Viñales, con l'obiettivo comune di ottenere progressi solidi e sostenibili nel medio e lungo termine".
Queste le parole di Viñales: “Coinvolgere Jorge in questo percorso è una grande opportunità per imparare e migliorare sotto ogni aspetto. La sua esperienza e la sua prospettiva esterna ci aiuteranno a compiere passi avanti con fiducia. Inizio questa nuova fase con grande motivazione ed entusiasmo”.
Jorge Lorenzo: “Maverick ha sempre avuto un talento naturale e una grande velocità. Il mio ruolo è quello di accompagnarlo, condividere la mia esperienza e le mie conoscenze e aiutarlo a raggiungere la sua versione migliore. Credo fermamente che se miglioreremo in ciascuna delle aree chiave, il successo sarà inevitabile”.