Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo i test al Balaton Park Marc Marquez e Alex Marquez sono di nuovo protagonisti sul web. Si corre sempre contro il tempo, ma stavolta con una vera e propria sfida agli antipodi: i due fratelli che si sfidano con due mezzi completamente diversi, con due propulsori diametralmente opposti, il motore endotermico e l'elettrico.
Il terreno di test? Un bel rettilineo, niente curve. È drag race.
Il confronto ha visto protagoniste due filosofie completamente diverse di approccio alle prestazioni. Da una parte l'Audi RS e-tron GT, rappresentante dell'eccellenza elettrica tedesca, dall'altra la Ducati Panigale V4 S, icona della tradizione motociclistica italiana ad alte prestazioni. Nonostante le diverse tipologie di veicoli e le filosofie costruttive opposte, entrambi i mezzi hanno caratteristiche prestazionali di altissimo livello con uno 0-100 km/h pressoché uguale: 2.5s.
Il "confronto" insomma si è concluso sostanzialmente in parità, con entrambi i piloti capaci di sfruttare al meglio le caratteristiche dei rispettivi mezzi. Un dettaglio - che dettaglio proprio non è - non riguarda né la prestazione dei piloti e tantomeno quella dei mezzi. Perché a sfidarsi i fratelli Marquez e non Marc e Pecco Bagnaia in quanto piloti ufficiali?
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home
Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna
(BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home