MotoGP 2025. GP di Catalogna. Gigi Dall’Igna su Alex Marquez: “GP gestito come un vero campione!”

MotoGP 2025. GP di Catalogna. Gigi Dall’Igna su Alex Marquez: “GP gestito come un vero campione!”
Su Marc: “Immenso campione”. Su Bagnaia: “Straordinaria rimonta”
9 settembre 2025

Gigi Dall'Igna ha espresso i suoi giudizi sul GP di Barcellona. 

Stavolta la scena se l'è presa Alex Marquez, ecco cosa ha detto il Dg di Ducati Corse. Ma prima di tutto Dall'Igna ha celebrato il successo del titolo costruttori, sesto consecutivo.

"Il weekend di Barcellona ha emesso due importanti verdetti. Con la vittoria di Marc nella Sprint Race di sabato abbiamo conquistato nuovamente il Titolo Costruttori, un riconoscimento che abbiamo sempre apprezzato e che ben racconta il lavoro del grande Team Ducati, esteso alle Squadre e ai piloti che le rappresentano. Questo porta con sé la consapevolezza del nostro percorso e dipinge quello che è in realtà un traguardo straordinario - sei trionfi consecutivi, mai dati per scontati - inimmaginabile fino a pochi anni fa. Non ci sono parole, solo un enorme grazie di cuore a tutti. Inoltre, abbiamo già la certezza di vincere anche il titolo mondiale del Campionato Piloti, visto che solo uno dei nostri ragazzi può assicurarselo".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sui piloti

Su Marc e Alex: "Si è conclusa così, nel modo più gratificante, l'incredibile serie di 7 doppiette consecutive Sprint/MotoGP di un immenso Marc Marquez, autore di un prezioso secondo posto nella gara del Campionato del Mondo. Una striscia interrotta da un "fighter" davvero degno, un Alex Marquez che avrebbe meritato anche di vincere la gara del sabato nel suo miglior weekend da quando è in Top Class: Pole, GP e giro veloce sono il suo bottino con l'apice di un Gran Premio controllato e gestito come un vero Campione in quella che è stata la sua prima vittoria significativa nella sfida diretta al fratello Marc".

Su Bagnaia: "Onore anche a Pecco, che ha chiuso settimo dopo una splendida rimonta partita dal 21mo posto in griglia, dopo aver dovuto subire un risultato altrettanto sconfortante nella Sprint Race. Al via ha guadagnato nove posizioni in un colpo solo, impostando subito un passo gara solido e promettente dettato da un ritmo deciso e da sorpassi perentori, dimostrando la determinazione e il feeling che erano mancati nei precedenti giorni di gara.
Ci vediamo a Misano! Dai, Ducati!".