Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prima vittoria in MotoGP è arrivata ad Aragon, nel 2021, battendo proprio Marc Marquez. Ma oggi la situazione è un po' diversa, Pecco Bagnaia è in difficoltà tecnica e un po' anche psicologica, probabilmente. Questo 2025 si sta rivelando duro.
Ecco cosa ha detto il pilota numero 63 a Sky.
Quando si arriva qui ci ricordiamo del 2021, della sfida con Marc Marquez e del 2024 la caduta con Alex Marquez. Anche tu fai così?
"Io solitamente riguardo quasi tutte le gare degli anni precedenti, in questo caso anche quella del 2021, è un modo per rivederti delle cose che ti sei perso. Mi piace farlo. Questa è una pista buona, che mi piace, in cui ho ottenuti buoni risultati, ma anche brutti. Sarà importante lavorare bene da subito. Tra Le Mans e Silverstone ho ottenuto solo dei gran zeri, bisogna cercare di lavorare e trarre il positivo dalle situazione"
Pista che ti piace, questo è un aiuto?
"Sicuramente, ma ci sono state altre piste che mi piacevano nelle gare scorse in cui non sono andato forte. In generale questa è una pista che si adatta abbastanza bene al mio stile di guida"
Come è la situazione dentro al box, sapete cosa fare?
"Dopo Silverstone mi sono preso dei giorni per analizzare le varie cose, come faccio sempre. Dopo ho iniziato a fare le mie chiamate al team, a Gigi e a tutti quelli che fanno parte della squadra. Ho cercato di trovare una soluzione che possa funzionare. Qui partiremo con una moto simile a quella di Silverstone, ma con dei piccoli accorgimenti che riusciranno a darmi qualcosa in più"