Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Misano - Gigi Dall'Igna ha parlato a Sky alla fine del GP di San Marino.
Sulla situazione di Bagnaia...
"Situazione sicuramente delicata, sta facendo fatica, come ho detto tante volte dobbiamo cercare di uscirne. Domani abbiamo un test, giornata importante, proveremo un po' di cose, speriamo sia fruttuoso"
Ancora sul test...
"Tutto importante, niente è fondamentale, non credo che un giorno riuscirà a far uscire il coniglio dal cappello, ci sarà sicuramente da lavorare, sarà un giorno importante per iniziare a farlo"
Sulla vittoria di Marquez...
"Vincere è sempre difficile, anche se siamo abituati bene, ma come dico sempre abituarsi a vincere è il primo passo per iniziare a perdere. Dobbiamo lavorare forte per rimanere vincenti"
Ieri Pecco ha detto "sto perdendo la pazienza", non è la prima volta che lo dice. Secondo te è dettata dalla frustrazione del momento o tu ci leggi qualcosa di più?
"Anche io ho perso la pazienza, anche i tifosi di Pecco hanno perso la pazienza, mi sembra normale che lui dica queste cose. È la normalità, siamo tutti umani, bisogna partire da questo presupposto"
Ducati e Pecco ci stanno mettendo grandissimo impegno, la moto è stata rivoltata come un calzino, Pecco anche oggi ha dimostrato, scivolando, di provarci fino all'ultimo. Eppure i risultati peggiorano, mentre all'inizio sembrava solo un campione un po' in difficoltà. Che idea ti sei fatto di questo?
"Quando la spirale negativa comincia poi va verso il basso. Trovare il modo di invertirla è sempre complicato, ma la positività in questo aiuta molto"
Gigi oggi hai vinto, ripartiamo da lì, con cinque nelle prime sei...
"Quello che ti dico è che bisogna essere sempre positivo e nel nostro intorno ce ne sono tante"