Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Marc Marquez ha ottenuto la settima pole del 2025, su 11 GP. Lo ha fatto con un tempo di 1.27.811 su pista bagnata. Quindi condizioni delicate e alcuni valori che si sono mescolati.
Al secondo posto ecco Johann Zarco (vincitore della Q1) che, con una doppia media (tutti avevano media davanti e soft dietro tranne appunto Zarco, Miller e Vinales), è stato super competitivo. Il francese continua a essere la migliore Honda, il pilota più brillante della Casa giapponese: "Speravo nella pole, ma Marc è il king qua, però per il team LCR la prima fila è già una vittoria" ha detto a Sky. Il francese ha girato in 1.27.962, a un decimo e mezzo da Marquez.
Al terzo posto Marco Bezzecchi, che si conferma forte con la sua Aprilia.
Dal 4° al 12°: Morbidelli (caduto nell'ultimo tentativo, era in casco rosso), Acosta, Alex Marquez, Quartararo, Diggia, Miller, Binder, Bagnaia e Vinales (in arrivo dalla Q1).
Vinales ha avuto un brutto highside nel giro di uscita della Q2 ed è andato al centro medico, senza tornare al box. Verso mezzogiorno si è saputo che il pilota è in ospedale, per controllare le condizioni di una spalla.
Bagnaia: il pilota italiano è stato lento per tutto il turno, ha sempre orbitato intorno alla decima posizione e alla fine, di fatto, ha concluso ultimo, precedendo solo Vinales che non ha giri.
- prime 12 moto: 5 Ducati, 1 Honda, 1 Aprilia, 3 KTM, 2 Yamaha
- rookie: 14° Aldeguer, 19° Ogura. Assente Chantra, operato al legamento collaterale del ginocchio destro, lesione provocata da un incidente mentre faceva cross
- solo venti piloti in pista: oltre a Chantra manca anche Bastianini, alle prese con una appendicite
- nuovo serbatoio Bagnaia: da Sky hanno fatto notare che il 63 sta provando anche un nuovo serbatoio, più piccolo, da utilizzare nella Sprint. È una modifica che potrebbe risultare importantissima. Un'esigenza, quella di un serbatoio diverso per la gara corta, che il pilota aveva fatto espresso diversi GP fa