Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ieri il primo podio in una Sprint, oggi il primo podio in una gara lunga. Fermin Aldeguer racconta ai microfoni Sky l'emozione e le difficoltà della corsa di oggi.
Sulla giornata di oggi...
"Sono molto contento perché non era una situazione facile per un rookie, bisogna avere esperienza, ho controllato bene i nervi sulla griglia e la concentrazione sulla gara. Mi trovavo bene dopo il cambio moto, mi trovavo bene con le gomme da bagnato su cui non ho praticamente esperienza, stamattina ho fatto fatica. Penso che dal primo momento mi sono trovato bene sia sull'asciutto che sul bagnato, ho bisogno di più esperienza, forse entrare nel giro in cui sono entrati Alex e Marc per non perdere tempo. Sono contento perché in pista non era facile decidere dopo che si era fermata la gara per ripartire.. per me era da asciutto ma quasi tutti andavano con le gomme da bagnato, ho pensato di fare come gli altri, era meglio non provare"
Sul team Gresini...
"Il team Gresini non mi mette pressione e questo è importantissimo per un rookie, poi mi dà motivazione avere accanto a me chi è secondo nel mondiale. Oggi ha fatto un errore, ma è sempre costante, vuol dire che il team c'è e la moto ce l'ho, devo mettere tutto io"
Sulla sua strategia di gara...
"All'inizio non ho spinto tantissimo perché non volevo fare errori, poco a poco mi sono trovato meglio, stavo spingendo del limite, in nessun momento ho fatto grandi errori. Non so se questo si può chiamare gestione, non ne sono sicuro, ma abbiamo fatto la scelta giusta della gomma e questo ha pagato"