MotoGP 2025. GP della Malesia. Marco Bezzecchi: "Fatichiamo un po' dappertutto, ma possiamo ancora svoltare il weekend"

MotoGP 2025. GP della Malesia. Marco Bezzecchi: "Fatichiamo un po' dappertutto, ma possiamo ancora svoltare il weekend"
Il pilota Aprilia parla ai giornalisti: "Non sto ancora bene fisicamente, domani dovrò assumere antidolorifici"
24 ottobre 2025

Un venerdì deludente. Marco Bezzecchi rimane escluso dalla Q2 (come tutte le altre Aprilia), terminando le Pre Qualifiche in quindicesima posizione. Ecco le sue parole con i giornalisti. 

Sull'esclusione dal Q2... 

"Sicuramente le condizioni non hanno aiutato, però quelle erano uguali per tutti alla fine. Purtroppo ho faticato un po' di più rispetto agli scorsi venerdì, non siamo a postissimo, però abbiamo tempo domani per cercare di lavorare, dobbiamo cercare di sistemarci e cerchiamo di sfruttare la Q1 a nostro favore. Alla fine purtroppo nella bega dobbiamo cercare di trasformarla in una cosa a nostro vantaggio"

Dove hai faticato di più?

"Un po' dappertutto in realtà, però soprattutto nel T4 non sono tanto a posto. L'ultima curva è molto difficile con il banking che ha e elettronicamente ancora non ho capito bene io come interpretarla al meglio, come sistemare meglio la moto, dobbiamo cercare di migliorarla"

Rispetto ai test, la pista non sembrava velocissima... 

"No, la pista non è velocissima, ai test invece dopo tre giorni di sgasate era diventata veramente veloce, si girava molto più forte di passo. Ci può stare che abbiamo faticato un pochino oggi, le sensazioni sono simili ma la pista è molto peggio. Secondo me il miglioramento è stato buono, è chiaro che non è bastato oggi per passare direttamente in Q2, però cerchiamo domani di svoltare un po' il weekend"

Sul fatto che storicamente l'Aprilia ha avuto un finale di stagione un po' in calando... 

"Non lo so e comunque non è una cosa cui credo molto. Alla fine con il lavoro possiamo cercare di crescere sempre un po' di più, è chiaro che ci sono sempre delle volte dove si fa un po' più fatica di altre, però possono servire, anzi purtroppo si cresce di più quando si fa fatica piuttosto che quando si va bene. Cerchiamo di analizzare bene il tutto adesso con calma al box, con i miei ragazzi per cercare di fare un altro piccolo step"

Come stai fisicamente?  

"Non sono ancora a posto, sto un pelo meglio, oggi non abbiamo girato tantissimo con il fatto che stamattina ha un po' piovuto, oggi ha piovuto un po' alla fine, però ancora non sono tanto a posto"

Bisogna prendere antidolorifici, almeno per domani?

"Probabilmente sì"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese