Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un venerdì di luci e ombre per Fabio Quartararo. Il pilota Yamaha ha chiuso le Pre Qualifiche al quinto posto, ma non è ancora pienamente soddisfatto della sua moto.
Sulla giornata di oggi...
"Sul giro sappiamo che andiamo veloce, ma la fiducia oggi non era lì. Nel secondo time attack ho preso bandiera gialla. Oggi il primo giro era buono, poi sono riuscito a migliorare nel secondo. Come passo siamo lontani, speriamo che il vento aiuti perché lascia un po' di grip quando passiamo noi"
Se l'anno scorso ti avessero detto che saresti finito in top5 in classifica?
"Ne sarei stato contento. La posizione in cui siamo adesso, nella top10, non mi fa contento. Già l'anno scorso siamo finiti lontano, speravo di essere più vicino. Non sono tanto contento di questa stagione"
Sei più deluso del tuo passo oggi o di quello di Fernandez con la possibile moto dell'anno prossimo?
"Tutte e due, il nostro passo non era buono. Quello di Augusto abbiamo visto che da Misano ad adesso, dopo un mese e mezzo, non abbiamo ancora visto quello step che mi aspetto. Spero che a Valencia e per il test di Sepang portino qualcosa affinché si veda un po' la luce"
Il caldo influisce?
"Il caldo non è qualcosa che ci cambia, cambia il fatto che piove e si asciughi e non c'è più gomma in pista. Speriamo che non piovendo riusciamo a gommare la pista, anche per questo in qualifica siamo abbastanza veloci. Tra il Q1 e il Q2 siamo con le stesse gomme dopo le Pirelli e c'è un grip significativo"