MotoGP 2025. GP della Malesia. Nicolò Bulega potrebbe correre a Portimao e Valencia (ufficiale il test). Pecco Bagnaia resta in Ducati, parola di Mauro Grassilli [VIDEO]

MotoGP 2025. GP della Malesia. Nicolò Bulega potrebbe correre a Portimao e Valencia (ufficiale il test). Pecco Bagnaia resta in Ducati, parola di Mauro Grassilli [VIDEO]
Tardozzi ha confermato che il pilota SBK, nei prossimi giorni, salirà per la prima volta in MotoGP in un test a Jerez
24 ottobre 2025

Nicolò Bulega è prossimo a esordire con una MotoGP, con una Ducati. Bulega potrebbe correre a Portimao e Valencia, negli ultimi due GP della stagione, in sostituzione di Marc Marquez e al posto di Michele Pirro.

La scelta finale sarà presa dopo un test da svolgere nei prossimi giorni a Jerez. La notizia è stata confermata nel venerdì della Malesia dal team manager Davide Tardozzi, durante le FP1.

Il vice campione del mondo WorldSBK ha un contratto come tester Ducati in MotoGP per il prossimo anno, in vista del cambio di regolamento previsto nel 2027, con l'arrivo delle gomme Pirelli.  

“Vorremmo che prendesse le misure con la moto in vista del suo ruolo nel 2026, quando ci aiuterà nello sviluppo - ha detto Tardozzi -. Conoscere la 1.000cc potrà aiutarlo in futuro. Dopo il test decideremo cosa fare nelle prossime due gare. Il test si svolgerà a Jerez. Ne stiamo ancora discutendo con lui. Valuteremo dopo questa gara”.

Anche Mauro Grassilli, direttore sportivo Ducati, ha parlato di Bulega: "Confermiamo che abbiamo trovato la soluzione per far fare i test a Nicolò, il 31 ottobre a Jerez. La volontà è quella di farlo correre a Portimao e a Valencia".

Su Bagnaia: "Situazione molto chiara, Pecco è un pilota ufficiale Ducati, corre con la moto ufficiale, nel team ufficiale e sarà così anche l'anno prossimo. Anche Diggia è un pilota ufficiale, corre con il nostro team factory supporter, che è VR e rimarrà così anche l'anno prossimo. Diggia sarà confermato al 100% in VR".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese