MotoGP 2025. GP della Catalogna. Fabio Quartararo: "Devo fare la differenza sulla frenata, su quella siamo molto forti"

MotoGP 2025. GP della Catalogna. Fabio Quartararo: "Devo fare la differenza sulla frenata, su quella siamo molto forti"
Il pilota francese ha espresso tutto il suo entusiasmo ai microfoni Sky: "Ora ci godiamo questo podio"
6 settembre 2025

Dopo weekend difficili, Fabio Quartararo si è ritrovato il sabato: prima mettendo la moto in prima fila e poi confermando la seconda posizione nella Sprint. Ai microfoni Sky il francese ha espresso tutto il suo entusiasmo. 

Quanto ti sei divertito?

"Mi sono divertito tanto perché era tanto che non ero vicino con due piloti come Pedro e Marc. Sono battaglie belle, di corpo, come con Marc alla curva 10. Adesso andiamo a festeggiare un po' questo podio"

Sul fatto che, in una pista con meno grip, la Yamaha abbia meno difficoltà... 

"Questa è una pista con meno grip, ma se si guarda al passo la gomma calava e la pista migliorava. Quando inizi il venerdì non c'è grip, ma passo dopo passo inizia a migliorare. Non è la pista con il grip migliore, ma come gestisco il freno e il gas in questa pista lo faccio abbastanza bene"

Su cosa gli sia mancato nel corpo a corpo e in cosa si è sentito più forte... 

"Mi è mancato un po' in tutto... ci manca la velocità di punta, il grip. Quando stavo lottando stavo gestendo anche la gomma, non potevo spingere fino alla morte. Dobbiamo lavorare. Ci manca grip e potenza ma devo fare la differenza sulla frenata, su quella siamo molto forti, lì andavo a morte"

Sul test privato che terrà lunedì, dove proverà il V4... 

"Do sempre il 100%: ieri abbiamo mancato la Q2 perché non ho fatto il secondo time attack, ma il potenziale c'era anche ieri. Pensiamo a domani, poi lunedì si vedrà"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese