MotoGP 2025. GP di Spagna a Jerez. Fabio Quartararo: "Oggi la nostra posizione era quella, non avevamo il passo di Alex Marquez"

MotoGP 2025. GP di Spagna a Jerez. Fabio Quartararo: "Oggi la nostra posizione era quella, non avevamo il passo di Alex Marquez"
Il pilota Yamaha commenta il suo secondo posto: "Soprattutto sono contento per gli ingegneri che lavorano, questo podio è una spinta molto importante"
27 aprile 2025

Un ritorno alla pole che nella domenica di Jerez si è concretizzata in un ritorno al podio. Fabio Quartararo ha mantenuto la testa della corsa fino all'undicesimo giro, tagliando poi il traguardo secondo. Il pilota Yamaha, ai microfoni di Sky, ha commentato la sua gara, senza nascondere le difficoltà passate e quelle ancora da affrontare. 

Cosa hai pensato mentre eri in testa alla gara?

"Non ho pensato a niente, ero così concentrato, perché avevo un po' di margine e sono stato veramente al limite. Ho provato a fare il miglior passo possibile e a stare lì"

Sul suo modo di guidare...

"Facciamo una guida molto diversa dagli altri, il passo che avevamo era il terzo-quarto. Ce la giocavamo con Pecco, Alex, Marc e così è stato. Soprattutto sono contento per gli ingegneri che lavorano, questo podio è una spinta molto importante"

Sul cambio delle condizioni delle piste...

"Quando ho fatto il giro di ricognizione ho visto che il grip era difficile per noi, ho fatto una guida diversa e i primi giri sono stati molto importanti. Non avevamo il passo che aveva Alex, la nostra posizione era quella"

Sulle difficoltà della Yamaha...

"Dove facciamo difficoltà è la prima parte della gara, quando c'è ancora la gomma della Moto2 facciamo fatica. Abbiamo fatto un bel lavoro, il grip con le gomme usate era buono"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese