Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Diciassette giri tutti di un fiato e un'ultima curva folle hanno consegnato il successo a Senna Agius: il pilota australiano ha conquistato la sua prima vittoria in Moto2, infilandosi tra Aron Canet e David Alonso. Secondo Diogo Moreira, anche lui sempre in lotta per la top3. Sale per la prima sul gradino del podio il campione del mondo in carica della Moto3 David Alonso: scattato dalla quarta casella, il colombiano "si è fatto rispettare", dopo qualche gara di difficoltà. Il numero 80 si è più volte preso la testa della corsa.
Hanno completato la top5 Aron Canet, in quarta posizione, e Izan Guevara, in quinta posizione. Il pilota Fantic, leader della gara per la maggior parte dei giri, ha così buttato via la possibilità di prendersi anche il primo posto nella classifica del mondiale: infatti Manuel Gonzalez, il principale avversario nella corsa al titolo, ha avuto prima una partenza sfortunata, che l'ha fatto scivolare in undicesima posizione, e poi è stato protagonista di un incidente con Barry Baltus. Nonostante lo zero, il pilota Intact è riuscito a mantenere intatta la sua leadership.
La Moto2 a Silverstone ha visto solo un italiano nella top10: si tratta di Celestino Vietti, sesto al traguardo, dopo una gara in rimonta. Tony Arbolino ha tagliato il traguardo quattordicesimo.