Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un quarto posto d'oro per Franco Morbidelli: nonostante il podio sia sfumato all'ultima curva dopo una bagarre contro Marc Marquez, il pilota VR46 si dice più che soddisfatto.
Sul weekend...
"Che weekend, questo secondo me è il weekend più sorprendente della mia carriera in MotoGP, senza dubbio. Siamo partiti in difficoltà, non in gran fiducia, dopo Le Mans e dopo l'infortunio di Jerez, ma abbiamo continuato a lavorare nel modo giusto insieme e siamo riusciti, dopo che sembrava fosse tutto perso all'inizio della prima partenza, a ripartire e a raggiungere la squadra: è stato veramente un coniglio dal cilindro tirato fuori da tutti dentro la squadra, è veramente piacevole, veramente bello, me lo ricorderò per sempre"
Sulla competitività della squadra...
"Mi dà un gran gusto sapere di essere competitivi, è quello che un pilota vuole, è quello che un team vuole, e noi lo siamo e questo ci fa stare sicuramente bene, ci fa dormire meglio la notte"
Sull'ultimo giro con Marc Marquez...
"È stato più bravo, nell'ultimo giro è stato più bravo, mi ha fregato di poco, ma semplicemente è stato più bravo. È riuscito a farsi strada in tutte le occasioni in cui l'ho passato, e quindi complimenti a lui. Sul finale comunque in termini di velocità sono contento perché ne ho avuto per ritornargli sotto e per attaccarlo, quello è molto positivo. Nella sfida testa a testa è stato molto bravo"
Sul suo rallentamento a fine gara...
"Quello era il mio ritmo, io in quel momento della gara ho tenuto quel ritmo, credevo che fosse quello giusto per gestire al meglio tutto"
Sugli abbassatori, pensando anche a quello che è successo oggi a Fabio Quartararo...
"A me piacciono, io guido quello che mi si richiede di guidare, secondo me in molte occasioni aumentano la sicurezza, ce ne sono magari altre in cui non si sa, ma in molte aumentano, quindi è un argomento che dopo un weekend così faccio fatica ad affrontare sinceramente"
Sull'episodio con Aleix Espargaro, che ha portato alla bandiera rossa e alla nuova partenza della gara...
"Non vedo l'ora che Dorna mostri le immagini di questo ulteriore episodio tra me e Aleix Espargaro o comunque l'ennesima volta che Aleix o mi tira la moto addosso o mi tira qualcosa altro addosso. Non ho mai capito cosa io abbia fatto per avere questo trattamento da lui, da uno sportivo come lui, da una persona che si dichiara come una rappresentazione pulita dello sport. Non so cosa io possa aver fatto per avere questo trattamento da lui, ma ce l'ho anche quando lui arriva da wildcard e questo è un peccato, ma va bene, rimango concentrato sul positivo di oggi che ce n'è tanto, il negativo me lo dimentico"