MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Marc Marquez: "Fortunati, oggi il feeling davanti era stranissimo"

MotoGP 2025. GP del Regno Unito. Marc Marquez: "Fortunati, oggi il feeling davanti era stranissimo"
Nella gara lunga il 93 è salito sul podio, dietro a Bez e Zarco: "Nella prima gara ho fatto un errore, con una gara perfetta potevo fare secondo o vincere, ma per recuperare ho usato tanta gomma"
25 maggio 2025

Marc Márquez due giorni fa aveva detto "A Silverstone mi basta un secondo o un terzo posto". Ieri ha fatto secondo e oggi terzo. Quindi è contento, a livello di risultati. Lo è un po' meno a livello di prestazioni della GP25. In Inghilterra anche il 93 ha segnalato alcune cose che non hanno funzionato al meglio sull'ultimo prototipo di Borgo Panigale.

La Ducati, dopo aver eguagliato Honda con 22 vittorie di GP consecutivi, ha interrotto la striscia e non ha vinto né a Le Mans, né a Silverstone.

"Oggi siamo stati fortunati - ha detto il 93 al parco chiuso dopo il podio -, ho fatto un errore nella prima gara e sono arrabbiato con me stesso per questo. Per il resto è ok, abbiamo salvato la giornata".

Ecco cosa ha poi detto Marquez a Sky a fine gara.

Sulla domenica...

"Oggi non ho fatto il massimo: potevamo lottare per il secondo posto e la vittoria con Bezzecchi, facendo una gara perfetta. Ma ho sbagliato in curva 9 alla seconda gara, quando sono andato lungo. Là ho perso tutto ed ho spinto troppo con le gomme per tornare al terzo-quarto posto, dopo il problema di Quartararo. Ho sbagliato in curva 11, sono andato un pelino più forte, ho preso un vento fortissimo. La fortuna oggi era dalla nostra parte"

Sul fatto che Ducati oggi non ha brillato...

"L'anno scorso la Ducati è finita al primo, secondo, terzo, quarto, quinto, sesto posto, sono gli altri che stanno crescendo. Siamo in MotoGP, nel campionato del mondo, loro hanno le concessioni ed è stata una gara molto strana"

Poi sulla guida della MotoGP 2025...

"Davanti il feeling era stranissimo oggi, non capivi cosa succedeva. Se dietro si muove più o meno ci sta, ma il davanti no. Io ho fatto tanta fatica dal primo giro"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese