MotoGP 2025. GP del Portogallo. Pedro Acosta: "La gara che abbiamo finito più vicino al primo"

MotoGP 2025. GP del Portogallo. Pedro Acosta: "La gara che abbiamo finito più vicino al primo"
Le parole del pilota KTM dopo la bellissima sfida con Alex Marquez
8 novembre 2025

Pedro Acosta ha consolidato il suo ruolo di miglior pilota KTM, chiudendo la Sprint al secondo posto, dopo una bella battaglia con Alex Marquez. Acosta ha staccato di 9 secondi la seconda KTM, quella di Binder (9°).

Ecco cosa ha detto il classe 2004 al parco chiuso: "È stata dura, sappiamo che la nostra moto soffre molto per il consumo delle gomme. Abbiamo gestito come potevamo, ci riproviamo domani".

Poi a Sky: "Abbiamo lottato fino alla fine per fare tutto quello che si poteva fare. Sappiamo che il nostro punto debole è la trazione, quell'ultima curva facevo fatica. Abbiamo provato tutto fino alla fine, penso che sia la gara che abbiamo finito più vicino al primo".

Ancora: "Ho provato tutto, all'ultimo giro sono arrivato con lui, ma era un filo più lontano. Vediamo domani, abbiamo trovato la consistenza che mi manca all'inizio dell'anno, siamo vicini al podio, vediamo domani. Domani sarà un punto di domanda, nessuno ha fatto troppi giri con la gomma dietro, penso che abbiamo perso la gara in quella curva".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...