MotoGP 2025. GP del Portogallo. Alex Marquez: "Le lotte son belle quando le vinci"

MotoGP 2025. GP del Portogallo. Alex Marquez: "Le lotte son belle quando le vinci"
Bellissima vittoria del pilota Gresini, che ha battuto Acosta: "Nei primi giri ho detto "calma" e ne ho avuto un pelino di più all'ultima curva"
8 novembre 2025

Un'altra conferma della sua forza per Alex Marquez. Il pilota Gresini ha vinto la sua quarta Sprint, la seconda quest'anno. Ecco cosa ha detto nel parco chiuso, subito dopo la fine della gara: "Abbiamo dovuto lottare, è stato necessario prendere qualche rischio, ma è andata bene. La sensazione è stata buona. Ho certamente usato le gomme per superiore. Domani dobbiamo sistemare qualcosa ma sono contento di questo sabato".

Queste invece le sue parole a Sky.

Sulla bella sfida con Acosta...

"Le lotte son belle quando le vinci. Dopo l'errore di stamattina in qualifica ho fatto una gara intelligente, ho saputo aspettare il mio momento. Sapevo che quello era il mio punto di attacco, mi è servito per vincere. Mi aspettavo un calo così, sapevo di poterlo sfruttare al massimo. Ieri ho lavorato meno con la soft, Marco e Pedro erano più preparati di noi. Nei primi giri ho detto "calma" e ne ho avuto un pelino di più all'ultima curva. Spero che alla gente sia piaciuta la lotta, non abbiamo fatto un passo in avanti con la moto. Il feeling in gara non era quello migliore, dobbiamo migliorare in tanti punti, come fermare la moto nelle curve lente"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...