MotoGP 2025. GP del Portogallo. Alex Marquez batte Pedro Acosta e vince la Sprint, terzo Bezzecchi [RISULTATI]

MotoGP 2025. GP del Portogallo. Alex Marquez batte Pedro Acosta e vince la Sprint, terzo Bezzecchi [RISULTATI]
Bellissima sfida Alex Marquez-Acosta, con sorpassi e controsorpassi. Bez, partito dalla pole, è arrivato insieme agli altri due, ma senza poter attaccare. Bagnaia ottavo, caduto Bulega. Bene Quartararo, 4°
8 novembre 2025

Alex Marquez ha vinto la Sprint del Portogallo battendo Pedro Acosta e Marco Bezzecchi: bella gara e bellissima sfida tra AM e Acosta, i due si sono sorpassati e risorpassati più volte tra il giro 6 e il giro 9.

Dietro di loro il poleman Bezzecchi. Il pilota Aprilia è rimasto davanti fino al giro 2, quando è stato sorpassato da Acosta. Poi il Bez è rimasto vicinissimo ai due senza però poter provare dei sorpassi.

È la quarta vittoria nella Sprint per Alex Marquez, la seconda quest'anno (le altre due nel 2023). Vincendo domani il pilota Gresini può aggiungere un altro tassello alla sua carriera: sarebbe la prima doppietta.

Dal 4° al 9° posto, cioè a punti: Quartararo, Diggia, Aldeguer, Zarco, Bagnaia e Binder

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Annotazioni

- prime 9 moto: 4 Ducati, 2 KTM, 1 Aprilia, 1 Yamaha e 1 Honda   

- rookie: 6° Aldeguer, 11° Ogura, ritirati Bulega (giro 4) e Chantra (giro 3) 

Bagnaia: il pilota Ducati partiva 4°, subito è stato passato da Quartararo, poi è stato a lungo 5°, nel finale di gara ha perso velocità ed è stato passato da Diggia e poi, sul rettilineo d'arrivo, da Aldeguer e Zarco

Bulega: il pilota SBK è caduto nei primi giri mentre era intorno alla 20ª posizione. L'apprendimento continua

Pol: bravo ancora il collaudatore KTM, 10°

Mir: ritirato nei primi giri, probabilmente per un problema tecnico

- stop per Raul Fernandez: "Raul Fernandez si è ritirato dal Gran Premio del Portogallo. A seguito del forte impatto subito nella caduta alla curva 1 durante le prove libere 1 di venerdì - hanno spiegato da Trackhouse -, il fastidio alla spalla sinistra è tale che la decisione è stata presa nell'interesse del benessere e della sicurezza di Raul. Il pilota inizierà le cure mediche nel tentativo di rimettersi in forma per l'ultimo round del campionato, che si terrà a Valencia tra una settimana. Sebbene si tratti di una situazione sfortunata, il team vuole assicurarsi che Raul sia pienamente supportato nella decisione di non partecipare all'evento in Portogallo e che riceva le migliori cure mediche per aiutarlo a recuperare completamente. Ulteriori notizie sulle condizioni di Raul saranno comunicate non appena saranno disponibili aggiornamenti"

Sprint
Sprint
Caricamento commenti...