MotoGP 2025. GP del Portogallo. Pole di Marco Bezzecchi, poi Acosta e Quartararo, 4° Bagnaia [RISULTATI]

MotoGP 2025. GP del Portogallo. Pole di Marco Bezzecchi, poi Acosta e Quartararo, 4° Bagnaia [RISULTATI]
Nessuna Ducati in prima fila. Quinto Alex Marquez poi Zarco e Mir. Bulega parte 18°
8 novembre 2025

Un grande Marco Bezzecchi è in pole position nel GP del Portogallo a Portimao. Il pilota Aprilia ha girato in 1.37.556 (record all time di Marc Marquez con 1.37.226, fatto nel 2023).

Alle spalle del Bez, in prima fila, ci sono Pedro Acosta e Fabio Quartararo.

Ad aprire la seconda fila c'è la prima Ducati, quella di Pecco Bagnaia. Alex Marquez è 5° e Zarco è 6°.

Dal 7° al 12°: Mir, Miller, Diggia, Pol Espargaro (costantemente in top 10), Aldeguer, Ogura 

In questo weekend, come è giusto che sia, c'è molta curiosità su Nicolò Bulega. Il pilota in arrivo dalla SBK partirà 18°: durante la Q1, al penultimo tentativo, era in doppio casco rosso, ma è andato lungo vanificando un possibile passaggio in Q2. Ad ogni modo la velocità c'è. 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Annotazioni

- prime 10 moto: 2 Aprilia, 2 KTM, 2 Yamaha, 4 Ducati

- rookie: 11° Aldeguer, 12° Ogura, 18° Bulega e 21° e ultimo Chantra

- stop per Raul Fernandez: "Raul Fernandez si è ritirato dal Gran Premio del Portogallo. A seguito del forte impatto subito nella caduta alla curva 1 durante le prove libere 1 di venerdì - hanno spiegato da Trackhouse -, il fastidio alla spalla sinistra è tale che la decisione è stata presa nell'interesse del benessere e della sicurezza di Raul. Il pilota inizierà le cure mediche nel tentativo di rimettersi in forma per l'ultimo round del campionato, che si terrà a Valencia tra una settimana. Sebbene si tratti di una situazione sfortunata, il team vuole assicurarsi che Raul sia pienamente supportato nella decisione di non partecipare all'evento in Portogallo e che riceva le migliori cure mediche per aiutarlo a recuperare completamente. Ulteriori notizie sulle condizioni di Raul saranno comunicate non appena saranno disponibili aggiornamenti"

Q2
Q2
Q1
Q1