MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. FP1: l'Aprilia di Marco Bezzecchi prima, ex aequo con Pedro Acosta, turno difficile per Pecco Bagnaia [RISULTATI e VIDEO]

MotoGP 2025. GP d'Italia al Mugello. FP1: l'Aprilia di Marco Bezzecchi prima, ex aequo con Pedro Acosta, turno difficile per Pecco Bagnaia [RISULTATI e VIDEO]
Bene anche Binder, 3°, poi Marc Marquez quarto e Diggia quinto. Bagnaia ottavo e Alex Marquez nono. Per il piemontese un paio di lunghi e un gesto polemico verso la moto
20 giugno 2025

Scarperia - Ieri aveva detto "Se non mi troverò bene al Mugello vorrà dire che c'è davvero un problema", nelle FP1 Pecco Bagnaia ha avuto qualche problema nel fermare la moto. Un paio di volte è andato lungo e la cosa non è finita lì, perché il pilota ha espresso il suo disappunto battendo la mano sul cupolino della GP25 e poi facendo il pollice su. Per farvi un'idea potete vedere la scena la nei video in fondo all'articolo.

Insomma, Bagnaia ha iniziato non benissimo questo Mugello 2025.

Davanti a tutti ci sono Marco Bezzecchi Pedro Acosta, con lo stesso tempo: 1.46.199. Tecnicamente è primo Bez perché il secondo miglior tempo migliore è il suo.

I due piloti hanno fatto il tempo con gomme nuove. Stessa cosa per Binder, terzo.

Al quarto posto c'è Marc Marquez con 1.46.293. Il pilota spagnolo si è trovato bene e nel box durante il turno il collaudatore Michele Pirro gli ha chiesto come stesse andando e Marc ha fatto un cenno di approvazione: tutto bene.

Dal 5° al 10°: Diggia, Quartararo, Vinales, Bagnaia, Alex Marquez e Zarco.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il commento di Tardozzi

A Sky il team manager Ducati ha commentato: "Dopo il primo run Pecco si è fermato affermando che la soft lo limitasse e dicendo di avere margine dappertutto. Abbiamo provato la hard per andare più forte, ma per qualche ragione non si è trovato. Gli si è chiusa un paio di volte, la gomma l'ha anche Bezzecchi, quindi funziona di sicuro. Pecco però non si è trovato e si è innervosito un po', ma rimango alla prima uscita, quando ha detto che la moto funziona e che ha margine".

Poi su Marquez: "Con Marc non abbiamo deciso di provare la carena nuova oggi, molto probabilmente lo farà domani. Pecco lo farà oggi. Marc è andato molto forte, sia Bezzecchi che Acosta hanno cambiato gomme".

Annotazioni

- prime 10 moto: 1 Aprilia, 3 KTM, 4 Ducati, 1 Yamaha e 1 Honda

rookie: 15° Ogura, 18° Aldeguer, 21° Chantra

FP1
FP1
Caricamento commenti...