MotoGP 2025. GP del Portogallo. Marco Bezzecchi: "Ero solo più lento. Per domani cercheremo di scopiazzare da Alex Marquez"

MotoGP 2025. GP del Portogallo. Marco Bezzecchi: "Ero solo più lento. Per domani cercheremo di scopiazzare da Alex Marquez"
Il racconto ai microfoni Sky: "Da capire il calo delle gomme"
8 novembre 2025

Forse, dopo la pole, non era il risulato che si aspettava, ma Marco Bezzecchi sorride comunque al suo terzo posto. Ai microfoni Sky, il pilota Aprilia ha raccontato la sua Sprint.

Cosa è successo?

"Non è mancato niente in particolare, ero solo più lento. Il posteriore è calato, forse non sono stato abbastanza bravo a gestirlo. Quando Pedro mi ha passato, c'è stato un momento in cui ho pensato di ripassarlo, ma ho preso una sbacchettata e Alex mi ha passato. Ho provato a ributtarmi in mezzo ma non è bastato"

Sul confronto con Alex Marquez... 

"Difficile analizzare quello che fa Alex, possiamo farlo dai video ma non dai dati. Lui riesce a essere costante, gli fumava la gomma dietro ma riusciva comunque a essere velocissimo. Magari riesce a far girare bene la moto, fa qualcosa che gli permette di essere veloce ma di non stressare le gomme. Dobbiamo riuscire a analizzare i dettagli e magari scopiazzare"

Sul calo delle gomme... 

"Bisogna capire, all'inizio ho fatto il primo giro a cercare di difendere le staccate, ho cercato di guidare dolce ma spingendo. Comunque è un buon risultato"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...